19 marzo 2018

Un fidanzato di troppo di Chiara Venturelli, Recensione in Anteprima

Risultati immagini per un fidanzato di troppo


Sono trascorsi quattro anni dall'atto finale di Lezioni di seduzione e la distanza ha messo a dura prova Liz e Jack, alimentando incomprensioni e gelosia. Il tempo e gli eventi li hanno cambiati ma, ancora una volta, sarà uno spettacolo a costringerli a comunicare.
Jack è passato dal teatro alla tv e sul set della commedia romantica Un fidanzato di troppo scoprirà che, di nuovo, la sua vita privata rischia di seguire i binari di quella fittizia.
Liz ha appena ripreso le redini della sua vita, sostenuta dall’amicizia di Rick e Jessica, quando si ritrova tra due fuochi. Chi scegliere tra Daniel, da sempre fonte di supporto e stabilità, e Jack, che invece considera la vita come un grande palcoscenico? Tra equivoci, rancori, nuovi e vecchi amori, l’epilogo di una storia nata dall’alchimia e messa alla prova dalla distanza. L'amore, si sa, non è mai logico né facile.

***Questo è il sequel di "Lezioni di seduzione" (Centauria, 2016) ***



Bentornati cari Dreamers,
era da tanto tempo che aspettavo questa uscita e finalmente il gran giorno sta per arrivare.
Domani sarà disponibile in ebook e cartaceo "Un fidanzato di troppo" attesissimo sequel di "Lezioni di Seduzione" della bravissima e italianissima Chiara Venturelli, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima per voi.
Ma vediamo cosa è accaduto dopo il fatidico finale che ci ha fatto tanto sognare.


Per quattro anni Liz e Jack sono riusciti a far funzionare la loro relazione a distanza, ma la gelosia e la nostalgia alla fine hanno avuto la meglio mettendo fine al loro rapporto.
La presenza costante di Daniel sembra alleviare un po' il dolore di Liz, che si ritrova nuovamente di fronte un bivio: scegliere la presenza sicura di Danny o fidarsi ancora dell'uomo che le ha rapito il cuore?
Ma quando un'improbabile vacanza metterà tutto in discussione, Liz sarà costretta a far luce sui suoi sentimenti mettendo ordine agli equivoci, ai rancori, ai nuovi e vecchi amori, riscrivendo un nuovo epilogo a quella storia nata su un palco e vissuta nella vita di tutti i giorni.


Far passare questi due anni è stato parecchio faticoso, ma alla fine eccoci qui.
Dopo Onde di velluto, Chiara torna con Un fidanzato di troppo che come ho detto prima sarà nelle nostre librerie già da domani.
Devo dire che nonostante conoscessi già la storia, letta anni fa sul sito per Fanfiction EFP, me ne sono innamorata di nuovo. Follemente innamorata.
Mi era mancata l'irriverenza di Jack, la simpatia di Rick, l'energia di Jessica e si, pure l'eterna indecisione di Liz. Chi non mi è mancato per niente è stato Daniel.
Ancora una volta sono stata totalmente risucchiata nel mondo di Jack e Liz, dal loro amore e stavolta purtroppo anche dai loro problemi.
Mi ha sempre catturato la scrittura di Chiara, elegante e attuale, perchè ti permette di vivere in prima persona le indecisioni e i dubbi dei protagonisti, con la sola differenza che io avrei saputo sin da subito a chi affidare il mio cuore. 😏
Perchè se nel primo atto di questa storia fare il tifo per Jack viene spontaneo, ritrovarlo in questo secondo e conclusivo atto è doveroso patteggiare per lui.
Il perchè è presto detto, ritroveremo un Jack maturato dal punto di vista della carriera di attore, quindi sempre più impegnato con i suoi progetti, ma allo stesso tempo sempre il solito Jack: geloso, possessivo, passionale.


Diversamente da Jack, Liz è come se si fosse congelata.
La relazione a distanza con Jack l'ha messa a dura prova, sia fisicamente che psicologicamente; tanto da farla tornare alle certezze del passato.
Ammetto di non ricordare bene se Danny-caro fosse presente anche nella primissima versione on-line ma qui l'ho odiato parecchio. Magari fatemi sapere se siete del mio stesso parere appena lo leggerete, in modo da far partire una bella spedizione punitiva. 😎
Ma se il ritorno scomodo del primo fidanzato ha messo a dura prova il mio controllo, ho parecchio apprezzato la presenza di Rick.
Voi adesso vi chiederete il perchè...
Beh io SPERO e pure TANTO, che esca la sua storia.
L'infarinatura avuta in questa parte della storia, fa ben pensare che ci siano tutti i presupposti per vedere la sua capitolazione con la "piccola" Kimmy.
Chiara, se mi stai leggendo, ti prego fammi sapere se posso coltivare questa speranza 🤞🤞🤞 e soprattutto se avremo ancora il piacere di intrattenerci con i tuoi scritti.


Se anche voi, come me, a volte avete l'impressione di vivere dentro un film come la nostra Liz, non vi resta che conoscere la sua storia e soprattutto vedere se avrà o no il fatidico lieto fine.
Io intanto vado a mettere i suoi 4 cupcakes in forno e vi aspetto per gustraceli davanti una bella tazza di tè.

Alla prossima
XOXO  👄







Nessun commento:

Posta un commento