11 dicembre 2017

Sapore proibito di Catherine BC, Recensione in anteprima, Party Review




Il sapore proibito è quello agrodolce dell’amore di Stephen per Mya, un sentimento che sembra nascere da una pulsione adolescenziale, ma che invece cresce col tempo fino a trasformarsi in una dolce ossessione. 
Stephen è sensibile e tenero, vero a tal punto da esporsi senza remore, mentre Mya, che è la sua insegnante e vicina di casa, è più matura e con un passato che le grava sulle spalle, fino a renderla insicura e diffidente.
Tra loro nascerà un amore capace di sfidare il tempo e le convenzioni, un qualcosa di puro, una fusione di corpo e anima che porterà il lettore a credere che la felicità non abbia bisogno di grandi gesti, ma possa essere fatta soprattutto di piccole cose.
Una storia sospesa sul filo sottile che delimita il sogno dalla realtà, un confine che la fantasia di ognuno è libera di valicare.



Quando ho iniziato a leggere questo romanzo non sapevo davvero cosa aspettarmi. Confesso che la prima stesura l’avevo già seguita su EFP quando nacque come FanFiction, quindi non ho saputo resistere a curiosare nell’adeguamento a romanzo e non sono stata per niente delusa. E’ un erotico che davvero ti fa venire l’acquolina in bocca. Sicuramente lui non è il classico uomo machi irresistibile. Parliamo di un ragazzo come tanti, innamorato perdutamente, che non fa mistero della sua dolcezza e della sua fragilità (di questi tempi, secondo me, abbiamo bisogno di protagonisti romantici del genere).
Stephen è come un uragano: già da adolescente ti colpisce per la sua impulsività e irruenza dettata dalla giovinezza e dal non volersi rassegnare a non poter avverare il suo sogno proibito in cui lei, la ragazza che gli dà ripetizioni di matematica, ne è indiscussa protagonista. 
Mya ha una sua mentalità e, sebbene abbia capito le pulsioni di Stephen, sa perfettamente che la differenza di età e la loro condizione non permette nulla che vada oltre un’amicizia. 


Mi piace molto il cambiamento che avviene in questi due personaggi. Il salto temporale ti trasporta completamente in un’altra dimensione. Tutti e due ora hanno il loro vissuto alle spalle e vedono le cose in modo molto differente rispetto a prima. La prima volta che Mya rivede Stephen cresciuto è da togliere il fiato. Lui adesso è un uomo e sa perfettamente l’effetto che ha sulle donne. All’inizio gioca su questo ma è consapevole che dentro di se, i suoi sentimenti per Mya non sono svaniti anzi, si sono intensificati e da una cotta adolescenziale sono diventati un sentimento talmente forte da toglierti il respiro.



Nel momento in cui anche Mya capisce cosa prova per Stephen è come salire sulle montagne russe e da lì il fiato si trattiene fino alla fine del libro, dove non mancano continui colpi di scena che lasceranno davvero a bocca aperta. 
La nuova veste del libro e il restyling anche nel testo lo hanno reso migliore della versione precedente e penso proprio che meriti assolutamente cinque squisiti cupcake. 
D’altronde il nostro Stephen sa essere così dolce da non riuscirne più a fare a meno una volta “assaggiato”. 






Nessun commento:

Posta un commento