11 ottobre 2017

Qualcosa di grande di R.L. Mathewson, Recensione in anteprima


Farsi quarant'anni di prigione o cambiare casa?
Normalmente non bisognerebbe neppure pensarci su, ma le cose sono decisamente cambiate da quando è stata costretta a trasferirsi nell'appartamento di fronte a quello di Danny Bradford. Moltissime cose...
Voleva arrivare alla fine di una sola giornata senza che Danny Bradford facesse qualcosa per mettere alla prova il suo autocontrollo, ma con quel suo maledetto sorriso e la sua abitudine di farle desiderare di uccidere qualcuno, non c'era proprio speranza.

Lui amava la sua famiglia, ma certi giorni era davvero troppo. Ma andava tutto bene, perché la sua minuta vicina di casa gli forniva ore e ore di intrattenimento. Non di proposito, naturalmente, ma lo faceva sorridere, quindi che importanza aveva?



Hola miei fantasmini, vi state già preparando per Halloween? Io sono indecisa se vestirmi da principessa delle fiabe o strega horror..mi sa che il solito travestimento da fantasma è superato quindi cercavo qualcosa di nuovo.. Qualche idea da propormi?
No?
Va bene, allora lasciate che vi parli di questo libro che ho letto per voi.
Di che si tratta? Del quinto capitolo della Neighbors Serie, scritto da R.L. Mathewson ed edita Newton Compton. 
“Qualcosa di grande”, questo il titolo del romanzo, parla di Jodi (una giovane donna che è stata vittima di una truffa) e Danny (suo vicino di casa).
Se avete letto le storie precedenti, sapete che i Bradford sono una famiglia chiassosa, amorevole e con uno stomaco di ferro. Banditi da un sacco di locali, sono costretti a incontrarsi per stare insieme e mangiare, o usare gli altri per farsi consegnare la cena a domicilio.
Danny, ama la sua famiglia, ma dopo essersi arruolato in esercito, i rapporti con il padre si sono un po’ raffreddati. Per fortuna, le sue giornate le passa lavorando con suo zio e i suoi cugini oppure a tormentare la povera Jodi. 
Jodi, d’altro canto, ogni giorno progetta modi sempre nuovi per uccidere il suo vicino di casa e le cose al lavoro non sono dei migliori quindi ha due opzioni: fuggire via da quella casa o uccidere un uomo.


Certo, il fatto che sia bello e palestrato, non cambia le cose: è arrogante, un rompiscatole e quando si mette in testa qualcosa, è difficile fargli cambiare idea.
I cugini e i suoi fratelli, renderanno il rapporto tra i due un po’ più complicato di quello che in realtà è, ma quando i Bradford incontrano “quella giusta”, allora dovranno rapirla, portarla a Las Vegas e sposarla prima che si renda conto di ciò che sta succedendo.
Che dirvi di più? Penso che la trama parli da sé. La Mathewson è la mia autrice preferita (si, insieme a mille altre) perché riesce a trascinarti in questa storia già dalle prime lettere. Ti fa divertire, ti fa innamorare e ti fa sperare di poter, un giorno, incontrare una persona così. Oh, magari è la volta buona che riesco a perdere un po’ di peso, quindi Mathewson, pleeeeeease! Mandami uno di questi bei manzi. Sono disposta a pagare il corriere e a prendermene cura. Saranno in buone mani. So anche cucinare!
Okay, vado a riempire il frigo, non si sa mai, magari mi arriva davvero a casa!
E voi? Lo avete letto? 
-Se si, cosa ne pensate? 
-Se no, cosa aspettate? Correte a comprarlo!!!




Nessun commento:

Posta un commento