25 agosto 2017

Aspettavo solo te di A. I. Cudil, Recensione


Risultati immagini per Aspettavo solo te

Pauline ha un brillante futuro che l’aspetta. Dopo anni di studio e di sacrifici è riuscita a realizzare il suo sogno e diventare medico. Chi l’avrebbe mai detto che un giorno sul tavolo operatorio avrebbe ritrovato il suo vecchio amico d’infanzia che per tanto tempo l’aveva fatta soffrire? Come ci si comporta con un uomo che credeva un delinquente e che invece ora scopre essere un gendarme della polizia giudiziaria ferito in un’operazione sotto copertura?

Stefan ha lottato tutta la vita, ha commesso molti errori ed è caduto troppe volte. Ma si è sempre rialzato e ora ha trovato il suo equilibrio. Fa il lavoro perfetto per lui ed è sereno, almeno finché tra la mascherina e la cuffietta del medico che lo assiste ritrova gli occhi azzurri e sorpresi di Pauline. Ce l’ha fatta! La sua piccola pestifera amica d’infanzia si è trasformata nella donna che ha sempre voluto essere. 

Quello che Stefan non sa è che Pauline è da sempre invaghita di lui e che le ha provate tutte pur di dimenticarlo. 
Quello che Pauline non sa è che Stefan non si è mai considerato alla sua altezza e l’ha sempre pensata irraggiungibile.
E se fosse arrivato il momento di smetterla di nascondersi e di provare a conoscersi davvero? Perché la vita riserva sempre delle sorprese e forse entrambi la persona giusta l’hanno già incontrata, devono solo afferrarla e tenerla stretta.



Il libro di cui parleremo oggi è uno spin-off della serie Sixsenses, scritto da A. I. Cudil.
Se, come me, non avete letto la storia di Cedric e David, non vi preoccupate, riuscirete a leggere questo libro tranquillamente.
I protagonisti sono Pauline (amica d’infanzia di Cedric) e Stefan (anche lui amico d’infanzia).
Questi ragazzi erano uniti per la pelle da giovani e ne hanno passate tante insieme. Oggi, Pauline è un medico mentre Stefan, che sembrava aver perso la retta via, è un agente sotto copertura per la gendarme.
Questa storia scritta dalla Cudil, è un evolversi da una semplice amicizia in un amore, dalla crescita di una donna ferita dal suo primo amore e di un uomo che ha trovato la sua strada per fare del bene.
Dopo anni di separazione, i due giovani protagonisti si incontrano in ospedale: mentre lui è lì per farsi “ricucire” una ferita, lei è il medico che è designato per la sua anestesia. Inutile dirvi che da questo momento i due cercheranno di recuperare il tempo perso e torneranno ad essere amici.
Ho apprezzato i ricordi dell’uno e dell’altra di quando erano giovani, mi hanno permesso di capire i loro sentimenti e tutto ciò che li ha portati a quella separazione, apprezzando la crescita di entrambi.
Con questo libro, penso che la scrittrice abbia voluto sottolineare il fatto che, anche se i loro sentimenti hanno fatto un giro pazzesco, alla fine l’amore ha trionfato.


Inutile pensare che tutto cambierà quando in realtà la felicità che cercavi, era dietro l’angolo. I nostri amici sono cresciuti, hanno fatto le loro esperienze ed ora sono pronti a dichiarare i loro sentimenti senza più farsi del male o girarci intorno.
Certo, la paura ci sarà sempre e non sarà facile lasciarsi andare subito. Bisogna conoscersi di nuovo e riavvicinarsi a quella che era la loro amicizia per finire, poi, insieme per sempre.
La scrittrice ha dato vita ad una protagonista forte e che sa quello che vuole, che non si lascia scoraggiare da niente e nessuno e, quando finalmente comprende i suoi veri sentimenti, va da lui a parlargli. Chi l’ha detto che debbano essere sempre gli uomini a fare il primo passo? Questa è una donna che è innamorata del play boy, ma non si lascerà sopraffare.
Lui, è il classico cattivo ragazzo con un passato orribile ma che, grazie a lei e alla sua famiglia, troverà il suo posto nel mondo, ma anche la persona che lo cambierà drasticamente.
D’altronde, quando ami qualcuno, cercherai di essere il meglio per lui/lei, ed è proprio questo che succede.
Ho davvero adorato questo libro, scritto splendidamente e, anche senza scene erotiche, ha un non so che di sensuale e romantico che non deluderà nessuno.
Adesso devo leggere la serie a cui è ispirato e non vedo l’ora!!




1 commento:

  1. Grazie Casper per la bellissima recensione e, molto di più, per aver colto tutti i messaggi che volevo trasmettere con questa storia 😊

    RispondiElimina