21 luglio 2017

Senza Nessun Segreto di Leylah Attar, Recensione


Bestseller del New York Times e di USA Today
Autrice bestseller del New York Times

Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile.

Una storia d’amore epica
Un successo del passaparola

Bestseller del New York Times e di USA Today

«Una scrittura potente e al tempo stesso raffinata sono gli ingredienti di questo magnifico romanzo.»

«Prosa deliziosa e trama intrigante, questo romanzo mi ha rapita sin dalla prima pagina.»

«Ricco di suspense, avvincente. Una lettura splendida.»




Buongiorno Dreamers,
rieccomi qui con una nuova lettura che mi ha catturata sin dalle prime pagine.
Una storia ricca di sentimenti, emozioni, suspance e con un finale tutto da scoprire... 
Sto parlando di "Senza Nessun Segreto" di Leylah Attar il cui titolo originale è The Paper Swan, a mio parere molto più bello, ma sono dettagli. 
Vediamo di cosa parla questa nuova lettura d'estate...


Skye Sedgewick è una giovane, ricca ereditiera. Possiede bellezza, soldi e il benestare dell'alta società americana. Tutti la cercano e tutti si inchinano ai suoi piedi. Ma allora perchè quell'uomo le tiene una pistola puntata alla testa? Perchè vuole ucciderla?
La domanda tarda ad arrivare, specie quando il colpo di pistola non parte. 
A quanto pare il suo rapitore ha deciso un destino diverso per lei, nel momento stesso in cui Skye mormora una preghiera, la pistola si abbatte sulla sua testa tramortendola. 
Al risveglio, Skye si trova legata ed imbavagliata dentro una cassa nella stiva di una barca, a nulla valgono i tentativi di farsi sentire da un ufficiale di dogana salito a bordo per controllare. È ufficialmente in trappola in balia del suo aguzzino.
Ma qualcosa sembra cambiare negli atteggiamenti di quell'uomo che tiene in mano i fili del suo destino. Nei giorni successivi al rapimento, Damian Caballero si rivela un aguzzino meno spietato, concede pranzi, cene e anche la libertà di girovagare in barca.
La parvenza di quiete però, sembra solo un'utopia, specie quando una terribile tempesta si abbatte su di loro ferendo Damian e lasciando a Skye l'opportunità di cercare aiuto. 
L'SOS viene recepito da un certo Rafael che ben presto si rivela essere proprio il complice di Damian.
Quella che dovrebbe rivelarsi la quiete dopo la tempesta getta Skye nel vero occhio del ciclone.

Dicono che servono 21 giorni per abituarsi

Mentono.



Per 21 giorni ha resistito.

Al 22° giorno, avrebbe dato qualsiasi cosa per il dolce sonno della morte.
Perchè al 22° giorno realizza che la sua unica via di fuga 
significa la morte certa di uno dei due uomini che ama.



Rimango sempre un po' svuotata dopo una lettura che riesce a scuotere le emozioni e stringe lo stomaco in una morsa.
Ed è così che sono andata a letto ieri notte.
Svuotata, felice, commossa e totalmente rapita dalla storia.
Non conoscevo letteralmente Leylah Attar, ma il suo The Paper Swan mi ha totalmente sconvolto positivamente la vita.
È un dark romance dalle tinte più rosa che nere, diciamo che di dark ha solo un paio di episodi, ma il resto è puro e infinito amore.
L'amore vero quello di un uomo per conquistare sua moglie è disposto a tutto, di un padre per sua figlia, di un amico per la sua amica, di una bambina per la sua tata e di un figlio per la sua mamma e poi alla fine torna d'accapo in un ciclo infinito.
Non soffermatevi alla tipologia dark, davvero, non è interamente definibile in quel modo.
È molto di più: è un suspance, è un contemporary romance e tutto un insieme di generi che caratterizza questa meravigliosa storia rendendola davvero unica.
La storia è strutturata a POV alterni e sviscera passato e presente in modo fluido e cristallino, il lettore viene accompagnato in tutte le fasi in maniera graduale e soprattutto chiaramente e dettagliatamente. Non rimangono punti interrogativi inespressi ne lasciati in sospeso ed è questo che rende la trama avvincente e carica di suspance.


L'ambientazione è quella muy caliente ma oscura del Mexico, dove il cartello della droga regola e domina le vite dei residenti e quella dove i nostri protagonisti si destreggeranno per diventare qualcuno diverso dagli altri.
Ed è proprio su questo che fa leva il personaggio maschile della storia.
La sua redenzione. Il perdono per dei peccati che ad un occhio critico possono sembrare inaccettabili, ma che una volta scoperta l'intricata trama risulta impossibile condannare. 
Alla fine ognuno di loro paga la propria libbra di carne; chi più, chi meno ottiene ciò che merita ed è proprio con questa bella morale che l'epilogo chiude meritatamente la storia.
Che non vi svelerò perchè vale davvero la pena scoprire con i propri occhi.
Sapete bene che quando vi consiglio un libro lo faccio con trasporto e cognizione quindi FIDATEVI! Compratelo, leggetelo e innamoratevene proprio come è accaduto a me.


Non posso che sfornare 5 buonissimi  e meritatissimi cupcakes al mango per i nostri eroi romantici: Skye e Damian e ovviamente alla loro MaMALu Leylah.


















Nessun commento:

Posta un commento