22 luglio 2017

Oronero di Mysano, Recensione in Anteprima



Si dice che nella vita tutto accada per un piano ben prestabilito.
Che sia Dio o il destino colui che traccia il nostro cammino poco importa, a noi sta solo di seguire le indicazioni.
Ci alziamo la mattina e seguiamo il corso degli eventi senza troppi sbattimenti tanto, se deve succedere…
Cazzate!
La vita ce la costruiamo noi!
Il mio destino me lo creo io, non lo lascio in balia del fato, del caso o alla mercé di un qualche dio capriccioso.
Mi sono prefissato obbiettivi molto alti e sto lottando per raggiungerli.
Se desidero qualcosa combatto finché non la ottengo e, credetemi, ottengo sempre quel che voglio.
Ho vissuto tutta la mia vita seguendo i miei istinti, le mie passioni, ho trascorso un esistenza da cultore del bello, da edonista, non mi sono mai negato nulla di ciò che poteva provocarmi piacere pur rimanendo libero da ogni tipo di dipendenza… la mia libertà è sacra e inviolabile!
Almeno questo è quel che credevo prima di incontrare lei.


Buonsalve fantasmini.. oggi vi parlo di un self: Oronero della bravissima Mysano.
Ho avuto l’onore di leggerlo in anteprima e..che ve lo dico a fare? Mi ha catturata sin da subito e non ho potuto smettere nemmeno per andare a bere un bicchiere d’acqua.
Curiose?
Il libro parla di Oronero alias Hope e Jude alias..no, vada per Jude. 
Lei è una ballerina di danza del ventre di giorno e artista di notte, mentre lui è il rampollo di una famiglia che ha le mani in pasta un po’ ovunque.
Jude è a capo di una palestra (in cui lavorava la nostra protagonista) e di un locale.. cosa hanno in comune questi due luoghi? I loro interni fatti esclusivamente di oro e nero. Si, avete capito bene miei fantasmini.
Il nostro bel ragazzo ha una passione (una graaaaaaaaaaaaande passione) per questi due colori grazie ad un episodio avvenuto un po’ di tempo prima e da cui è rimasto leggermente ossessionato.
Ovviamente il loro primo incontro, avverrà nel modo più imbarazzante possibile. No, ma che andate a pensare? Mica si vedono mentre sono nudi! Assolutamente no.. oddio, probabilmente sarebbe stato meglio per noi..cioè per lei, ma va bene. 



Anche se lei cerca in tutti i modi di tenerlo lontano da sé, lui non si lascerà allontanare molto facilmente, anzi.. irromperà nella sua vita in modo prepotente e irruento. Ci piace vero? Certo!!
Quello che si scopre nel corso della storia, lascerà molti a bocca aperta e potremmo capire il perché di tanti atteggiamenti che sembravano esagerati e fuori luogo.
Inutile dirvi che non possono mancare colpi di scena, situazioni divertenti e cattivi davvero cattivi.. 

La scrittrice ha saputo rendere questa storia lineare e lo stilo scorrevole, non ti rende noiosa la lettura. 
i personaggi descritti sembrano ormai degli amici per come vengono descritti e presentati. Inutile dire che mi sono legati a questi ragazzi e chissà, magari riusciremo a leggere ancora di loro.
La protagonista, non è la solita ragazzetta che si lascia incantare dal primo che passa o che ha bisogno di essere presa per mano, ma cerca in tutti i modi di farcela con le proprie forze e non posso che ammirarla..
Una lettura piacevole e romantica, intrigante e esplosiva. Complimenti!




Nessun commento:

Posta un commento