15 luglio 2017

Bastardo fino in fondo di Penelope Ward e Vi Keeland, Recensione

Risultati immagini per Bastardo fino in fondo - Vi Keeland e Penelope Ward

Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...



Miei adoratissimi Dreamers, come state trascorrendo questa roventissima estate? Spero bene! Io adoro l’estate, in questo periodo  tra vacanze, ferie e relax si ha un po’ più tempo libero da dedicare alla lettura magari sdraiati in riva al mare o al riparo di qualche albero in collina o…. sto divagando, lo so. Ma ve l’ho detto adoro questo periodo e mi sono lasciata prendere dall’entusiasmo o forse sarà merito della lettura appena terminata? Hmm, non saprei ma so per certo che avere un buon libro tra le mani può aiutare ad alleviare la fastidiosa e, a volte, insopportabile calura stagionale. 
Il libro di cui vi parlerò oggi, Bastardo fino in fondo, scritto a quattro mani dalle talentuose Vi Keeland e Penelope Ward, è stato appunto una boccata d’aria fresca in mezzo all’afa che ha preso d’assalto la mia splendida città. 
Abbiamo avuto modo di conoscere Vi Keeland con il libro “Bossman”, edito per l’Italia dalla Newton  Compton,  e Penelope Ward con “Non avrai segreti” pubblicato nel Bel Paese da Tre60, entrambi libri stupendi di cui vi consiglio la lettura. (Link per la recensione di Non avrai segreti 


Ma veniamo al nostro “Bastardo” di oggi… attendevo questo libro da un bel po’, la trama mi intrigava molto e poi, vi svelo un piccolo segreto, ho un debole per gli australiani, quindi quando ho letto che Chance Bateman veniva dalla terra dei “kagaroo” la smania di “averlo tra le mani” ha preso il sopravvento.  Ho letto questo libro in meno di un giorno e lo ho A D O R A T O.
Aubry Bloom è un avvocato, più per scelta imposta che per vocazione, a causa di una relazione finita male ha abbandonato lo studio legale per cui lavorava per trasferirsi a centinaia di chilometri di distanza. È proprio durante il lungo viaggio verso la California del sud che Aubry incontra il nostro Chance. Complice una gomma sgonfia i due si ritrovano a condividere l’auto verso Temecula. 
Tra di loro si instaura da subito un rapporto fatto di sfottò, doppi sensi e battute maliziose, mi sono più volte trovata a sorridere da sola mentre sfogliavo le pagine di questo libro. 
La prima parte del libro è narrata da Aubry e riguarda “solamente” l’avventura dei nostri due protagonisti sulle strade dal Nebraska alla California, il loro incontro, la conoscenza che ne scaturisce e… la loro separazione.


Nella seconda parte del libro la parola passa a Chance e questo passaggio ci aiuta a capire cosa si agita nel cuore del nostro bel “bastardo”…
Vorrei ma non posso dirvi di più della trama per non rovinarvi la lettura, quel che vi dirò è che ne sono rimasta incanta. Ho adorato la storia ma soprattutto mi sono lasciata stregare dal bell’australiano. 
Ho trovato geniale il modo in cui si è scelto di suddividere la storia e ho amato l’epilogo. 
Non posso non spendere due parole per la mia piccola meravigliosa Pixy detta Costoletta… sei riuscita a conquistare anche il mio gelido cuore con il tuo alito putrido! No, non vi dirò chi è ma non ho alcun dubbio sul fatto che la adorerete anche voi.
Le autrici sono riuscite a dare al protagonista maschile l’ironia e il sarcasmo che lo rende unico e totalmente differente dal solito belloccio “libresco”. 
Chance è solare, divertente, spiritoso oltre che un gran bel pezzo d’uomo. Vi farà ridere e vi scalderà il cuore, vi ritroverete a sperare di incontrare un tizio come lui alla prossima pompa di benzina… perché sono gli uomini come lui quelli che si fanno amare per tutta la vita.



Nessun commento:

Posta un commento