13 giugno 2017

Paper princess di Erin Watt, Recensione

Risultati immagini per paper princess

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e...  Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...



Salve adoratissime Dreamers, oggi ho il piacere di parlarvi del primo capitolo di una nuova serie che ha già conquistato l’America, la Germania e, sono più che certa, conquisterà anche i cuori di voi lettrici italiane. Sto parlando di Paper princess libro edito dalla Sperling & Kupfer e scritto da Erin Watt.
Sotto lo pseudonino di Erin Watt si celano in realtà due stimatissime autrici americane, Jen Frederick, ancora sconosciuta alle lettrici italiane, ed Elle Kennedy che in Italia è nota per la serie Off Campus (Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento). 
Entrambe sono autrici di grande successo dei generi Young Adult e New Adult e la serie The Royals è il loro primo lavoro insieme.
Ma veniamo a noi… vi giuro fremo dalla voglia di parlarvi di questo libro.
Ella Harper è solo una diciassettenne quando si ritrova sola al mondo. La madre, con cui ha sempre vissuto e che è sempre stata tutta la sua famiglia, si ammala di cancro quando la nostra protagonista ha solo quindici anni; dal momento della scoperta della malattia alla morte di Margaret Harper passano due anni, tempo in cui Ella si ingegna per fare tre lavori contemporaneamente per pagare le cure della madre.
Quando Mag viene a mancare Ella non è ancora maggiorenne ma ha le idee molto chiare, non ha minima intenzione di essere data in affidamento ai servizi sociali e così sfrutta le conoscenze della madre e anche i suoi documenti per farsi assumere come spogliarellista. 
Studia di giorno, ed è davvero una brava studentessa, e di notte si spoglia in un night club. 
La sua vita non è semplice ma riesce comunque a tirare avanti avendo una certa stabilità, questo almeno finché non fa la sua comparsa Callum Royal.
Callum è un ricco uomo d’affari, anzi più che ricco. È milionario ed è stato nominato suo tutore legale di Ella alla morte del suo padre biologico. 
Nonostante le iniziali reticenze della nostra eroina, alla fine Callum avrà la migliore e riuscirà a trascinarsela dietro da Kirkwood a Bayview, e infine dentro il magnifico palazzo regale dei Royals.
Casa Royals è un sogno, ci sono tantissime stanze, ampi spazi verdi, una piscina meravigliosa, una spiaggia privata che affaccia direttamente sull’Atlantico ma, soprattutto, custodisce al suo interno i cinque rampolli della dinastia Royal.
Visualizzazione di FullSizeRender.jpg
Ci sono i gemelli Sawyer e Sebastian, i piccoli di casa appena sedicenni, c’è Easton che ha l’età di Ella e che sarà una vera e propria spina nel fianco per lei. C’è Reed che è di un anno più grande della nostra protagonista e, infine, Gideon, il maggiore dei figli di Callum che frequenta il college. 
L’idea di essere l’unica donna in un branco di uomini dovrebbe dare l’impressione di essere intoccabile e protetta al massimo in realtà però accade l’esatto contrario.
I cinque Royals odiano Ella, la odiavano da prima di sapere come fosse fatta, la odiano semplicemente perché esiste e faranno di tutto per rendere il soggiorno in casa loro il più infelice possibile… e credetemi, ci riusciranno. 
Ma se state pensando che Ella, povera orfanella, si faccia sottomettere e maltrattare senza lottare be’, vi sbagliate di grosso.
Ella è una ragazzina tremendamente forte, ha provato le brutture della vita ma non si è fatta abbattere anzi, ha usato il dolore per maturare e per formarsi un carattere coriaceo che l’aiuterà a tenere testa al branco dei feroci Royals.
Riuscirà Ella a far cambiare idea ai cinque fratelli? 
Riuscirà a sopravvivere senza impazzire nell'ambiente lussuoso e velenoso della sua nuova vita? 
Non ve lo posso dire, dovrete avventurarvi nella lettura di questo splendido libro per scoprirlo, io vi dico che ho semplicemente adorato questa storia! 
Ho divorato le pagine in meno di quattro ore e appena l’ho terminato avevo voglia di leggerlo nuovamente… cosa che ammetto di aver fatto ma in lingua originale.
Le due autrici hanno creato un’atmosfera intrigante e accattivante che ormai si trova raramente nei libri. Non si può che restare inchiodati alle pagine incapaci di abbandonare la lettura per la smania di sapere cosa succederà. 
I personaggi sono incredibilmente reali, li odierete ed amerete visceralmente, tanto da sembrarvi vivi. 
Visualizzazione di FullSizeRender.jpg
Se vogliamo trovare una pecca in questo romanzo in realtà c’è, ed è la traduzione. Ho detestato con tutta me stessa quel “scappa detto”, per questo consiglio a chi ha dimestichezza con la lingua di leggerlo in inglese, ci sono anche parecchi errori di battitura ma cose come editing e battiture non possono in alcun modo influire sul mio giudizio su questo libro.
Questa storia ha tutto quello che un YA/NA dovrebbe avere, la storia d’amore, il cattivo ragazzo, le grandi amicizie e i grandi drammi… DOVETE assolutamente leggerlo!
Vi avviso che il libro termina con un grosso, colossale cliffhanger ma, per invogliarvi alla lettura, vi dico che l’attesa per sapere come evolverà la storia è davvero breve, il 27 giugno infatti arriverà Broken Prince, secondo capitolo della serie... io personalmente non vedo l’ora di leggerlo. 



Nessun commento:

Posta un commento