27 marzo 2017

*RECENSIONE* "La Prima Stella della Notte" di Susan Elizabeth Phillips





Piper Dove è una ragazza ambiziosa e determinata: il suo sogno è diventare la migliore detective di Chicago e riscattare un passato difficile e tormentato. Il suo primo incarico consiste nel pedinare Cooper Graham, celebre ex quarterback dei Chicago Stars, una vera e propria star in città. Peccato che venga scoperta quasi subito... Ora che rischia di perdere casa e agenzia, Piper non ha altra scelta che accettare il lavoro nel club alla moda di Cooper, lo Spiral, ma la vita dell’ex campione negli ultimi tempi è diventata piuttosto movimentata e rischia di coinvolgere la ragazza in affari ben più pericolosi di una crisi finanziaria. Qualcuno ce l’ha con Cooper e sta facendo di tutto per sabotare le sue attività e minarne la popolarità. Piper sa che ormai è troppo tardi per slegare il proprio destino da quello di un uomo che la attrae terribilmente e che sente poter essere quello giusto. Perché niente intriga di più lo spirito competitivo di uno sportivo che una sfida impossibile: conquistare una donna spaventata dai sentimenti.





Buona sera Dreamers,
come state affrontando questo secondo giorno con l'ora legale? Io devo dire che l'ho trovato un vero toccasana per la mente, vedere il cielo imbrunire alle 19 risveglia il buonumore.
Però devo ammettere che il mio buonumore era già in ottima forma anche prima del cambio, il perchè ve lo spiegherò in 4 parole: HO.LETTO.LA.PHILLIPS. 
Credo e spero che abbiate già conosciuto i Chicago Star, la squadra di football più longeva d'America, e i loro quaterback dal cuore d'oro. Se non avete idea di chi siano correte subito ai ripari e recuperate queste letture perchè sono davvero super!
L'ultimo capitolo, in ordine d'uscita, si chiama: "La Prima Stella della Notte" e i protagonisti vi divertiranno e stupiranno con la loro meravigliosa storia tutta da scoprire. 


Cooper Graham è all'apice del suo successo, ha da poco portato i Chicago Star alla vittoria del SuperBowl ed è osannato e venerato da tutto il mondo, proprio per questi motivi ha deciso di lasciare il football e di intraprendere la carriera d'imprenditore aprendo un Club: lo "Spiral".
Tutto sembra andare alla perfezione finchè non si accorgere di essere pedinato da una donna eccentrica, che cambia look di volta in volta, per non farsi scoprire. 
La ragazza si rivela essere Piper Dove, una giovane investigatrice privata che ha rilevato l'attività di famiglia alla morte del padre, anch'egli investigatore privato.
La vita di Piper però non è stata tutta rosa e fiori come potrebbe apparire quella di Cooper. 
Lei ha dovuto sudare per ottenere quello che voleva ed è dovuta scendere a patti per riavere l'attività di famiglia, per non parlare della rigida educazione impartita da suo padre Duke.  
Ma per quanto diversi possano apparire ad un occhio esterno, entrambi sono più simili di quello che credono: sono testardi, caparbi e difficilmente accettano una sconfitta. 
Ed è proprio questa sfida che li porta a lavorare insieme, fianco a fianco.  
Col passare delle settimane il legame tra Coop e Piper passa velocemente da una amicizia lavorativa ad un irrefrenabile attrazione che sfocerà ben presto in una relazione di letto. 
Riuscirà Piper ad accettare quei sentimenti, fin'ora sconosciuti, che sgomitano per prendere pieno possesso del suo cuore?
 

Quanto mi è mancato leggere di questi baldi giovani alle prese con il mondo dell'amore. 
Sono passati 3 anni dall'uscita italiana del 7° capitolo dedicato a Dean Robillard e al castoro Blue Bailey. Molto di più è passato per le fan d'oltreoceano che hanno atteso ben 9 anni per leggere questo nuovo ed entusiasmante capitolo dedicato ai CS.
Io ormai non so più come descrivere la cara Phillips, ogni suo lavoro è per me già un successo assicurato, da prendere anche a scatola chiusa, ossia senza nemmeno leggere la trama. 
Ci sono pochissime scrittrici di romance che hanno la capacità di attrarti al primo sguardo e per me, che l'ho scoperta tardi, è stato come un colpo di fulmine. 
È difficile che trovi dei difetti su qualcosa scritto da questa meravigliosa donna dalla fervida e feconda fantasia, credo che m'innamorerei anche della lista della spesa o della sua rubrica telefonica, perchè di sicuro sarebbe carica di emozioni e colpi di scena. 
Proprio come quelli che si sono avvicendati in questa ultima storia. 
Se dal lato maschile il profilo non cambia perchè parliamo di un ex quaterback dei CS, a differenza di Heath che era un agente sportivo, il profilo femminile è quello che mi attrae ogni volta che mi ritrovo persa nelle pagine di questa serie. 
Abbiamo conosciuto il capo dei CS, poi una scenziata, la sorella del boss che scriveva libri per bambini, poi è stato il turno dell'agente matrimoniale e di un'artista new age, beh la cosa che le accomuna, oltre ad essere state tutte donne che hanno accalappiato il bel quaterback di turno, è la forte personalità e il carattere fiero e caparbio che hanno uscito fuori e che ha fatto si che il protagonista si innamorasse di loro.
Anche qui non manca questo aspetto caratteriale, anzi a mio parere sembra essere più marchiato che nelle precedenti protagoniste. Piper è la Lady Oscar Americana, ricordate? il buon padre voleva un maschietto ma ahimè sei nata tu... catavano i I Cavalieri del Re.
Piper Dove è un maschiaccio dalla punta dei capelli (corti) alle dita dei piedi (ben comodi in dei robusti stivali) ha un carattere duro e non fa sconti a nessuno: se vuole una cosa se la prende, con le buone o con le cattive. 
Questo è proprio l'imput per delle scene davvero esilaranti, che sono proprio il marchio di fabbrica di Susan. Impossibile non rileggere la scena della presunta aggressione o del regolamento di conti tra lei e un bodyguard di Coop, sfociato poi.... no non ve lo dico altrimenti perdete tutto il pathos del momento. Saranno queste e tante altre vicende fantasticamente goliardiche che terranno incollato il lettore alle pagine di questo libro, per non parlare della vena investigativa che vi entrerà nel sangue e vi porterà a fare ipotesi su ipotesi, insieme alla protagonista.


E poi c'è lui.. Coop.
Come tutti i quoterback targati Phillips ha il suo bel caratterino indomito e super competitivo, che ben si sposa con quello di Piper, e come tutti gli altri è spinto da sentimenti sinceri verso la persona a cui donano il proprio cuore. Dopo Bobby Tom, Cal Bonneri, Kevin Tucker, Heath Champion e Dean Robillard, Cooper prende posto tra le prime stelle dei CS.
Ho adorato il suo personaggio, la sua evoluzione e la piena accettazione dei suoi sentimenti.
Il finale si è aggiudicato un posto nella mia TOP10 SEP, anzi a dirla tutta ha pure scalzato qualcuno.
Ma come è ormai consuetudine in questa serie, durante la lettura qualcuno dei protagonisti precedenti fa capolino in qualche capitolo e ciò da modo di scoprire cosa ne è stato dei precedenti personaggi.
Questa è una cosa che ho apprezzato sin dai primi libri, perchè da una chiara visione della vita post quaterback e post novella coppia di amanti.
In questo ritroviamo Heath Champion "il Pitone" e sua moglie Annabelle Granger, e veniamo a conoscenza che sono genitori di due bellissimi bambini: una femminuccia Lila e un maschietto di 5 anni e mezzo di nome Trev, perspicace ed intelligente come la madre.
Ma subentrano altri personaggi facenti parte del mondo di Piper, le sue amiche: Berni, Jen e Amber.
Ma anche Coop porta con se qualcuno: Jada e Karah, madre e figlia che aiuteranno a movimentare un po' la storia e anche il futuro di Piper e Coop.



Che dire sta a voi scoprire il resto, ma sono più che sicura che verrete totalmente conquistati da questa meravigliosa coppia dal batticuore assicurato.
Per la nostra carissima Susan E. Phillips 5 fragranti cupcakes ai mirtilli, proprio come gli occhi che hanno fatto innamorare il bel quaterback!

Alla prossima cari Dreamers!


 bye bye




Nessun commento:

Posta un commento