18 marzo 2017

*RECENSIONE* "La Bestia" di J.R.Ward


A Caldwell si combatte ogni giorno: contro il nemico, contro le proprie debolezze o per difendere un amore. Perché i vampiri non si arrendono mai… Niente è più come prima per la Confraternita del Pugnale Nero. Dopo aver evitato la guerra con le Ombre, le alleanze sono cambiate e sono stati tracciati nuovi confini. Gli assassini della Lessening Society sono più forti che mai e sfruttano la debolezza umana per acquisire denaro, armi e potere. Ma, mentre la Confraternita si prepara per un attacco su larga scala, uno dei suoi guerrieri, Rhage, combatte una battaglia interiore. Per lui, il Fratello dal cuore più grande, la vita doveva essere perfetta, o per lo meno felice. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco e il Re e i suoi fratelli prosperano. Eppure Rhage non riesce a capire, o controllare, il panico e l’insicurezza che lo affliggono. Tutto questo lo terrorizza e lo allontana dalla sua compagna. Dopo aver subito una ferita mortale in battaglia, Rhage deve riconsiderare le sue priorità, e quando trova la risposta, per lui e per Mary il mondo sarà stravolto. Ma Mary ha un proprio viaggio da portare a termine, un cammino che potrebbe riavvicinarli o aprire una distanza che nessuno dei due potrà colmare.
 



Buona sera cari Dreamers,
torno da voi dopo una lettura a dir poco devastante ma al contempo indimenticabile e intensa.
Aspettavo questo libro da mooolto tempo e finalmente è arrivato nelle mie mani.... o meglio sul mio fidato kindle proprio in questi giorni. 
Preparate fazzoletti e valigia andiamo a Caldwell, dai nostri amati confratelli. 


La guerra contro la Lessening Society continua imperterrita,così come anche la guerra emotiva che alberga nell'animo del confratello Rhage. 
Da un po' di tempo la relazione con la sua Mary sembra essersi raffreddata, entrambi sono stati risucchiati dalle incombenze lavorative e il loro rapporto non è più vivo e passionale come un tempo e questo lo addolora profondamente. 
Alla vigilia di una battaglia contro la Lessening Society, Vishous confida a Rhage di aver avuto una visione dove lo vedeva morto sotto il fuoco nemico, ma quest'ultimo non ascoltando l'avvertimento del fratello si butta in battaglia senza riflettere, contravvenendo soprattutto alle regole del piano attuato dalla squadra.
In poco tempo la visione di Vishous si materializza e Rhage cade sotto il fuoco nemico. 
L'unico pensiero che lo consola è che presto sarà raggiunto dalla sua Mary per vivere la vita eterna promessa dalla Vergine Scriba.
Quando Mary arriva sul campo di battaglia per placare il Drago, che nel frattempo ha abbandonato il corpo di Rhage, si ritrova a dover decidere se seguire il suo hellren nel Fado o combattere per tenerlo sulla terra, perchè se prima non aveva nessuno scopo se non quello di amare Rhage, adesso il suo cuore appartiene un po' anche alla piccola Bitty, una vampira arrivata al Porto Sicuro dopo che la confraternita l'ha salvata dalle violenze domestiche del padre, che adesso è rimasta orfana anche della madre.
Scongiurato il pericolo di morte, Rhage e Mary si ritrovano vicini come una volta, stavolta però chiarendo quelli che sono i loro veri sentimenti: Rhage vuole diventare padre e Mary vuole crescere e proteggere la piccola Bitty.  
La soluzione sembra essere a portata di mano, ma riusciranno a far breccia nel cuore della piccola orfana?


Ho in testa milioni di parole per descrivere questo ultimo romanzo della BDB, ma non so perchè non riesco ad esprimerne nemmeno una. 
Troppe emozioni, troppo amore, troppi sentimenti per formulare frasi sensate. 
Cercherò di parlarne senza dimenticare niente, in caso dovessi farlo vi consiglio comunque di correre a leggerlo, non ve ne pentirete.
Allora inizio col dire che "La Bestia" mi è piaciuto più degli ultimi usciti fin ora, per diversi e tanti motivi. 
La narrazione è sempre corale, come ormai da un bel po', ma in queste vicende ho amato le divagazioni dal tema principale, ho sentito il tutto in maniera giusta e non divagante come nei precedenti. 
Abbiamo iniziato a capire come si svolgeranno le vicende del prossimo capitolo, "The Chosen" in uscita ad Aprile negli USA, dedicato all'eletta Layla e al capo della banda dei bastardi Xcor. 
Vi anticipo che la gravidanza è finalmente giunta al termine e ha dato alla luce due bellissimi bebè... scoprite voi il sesso e soprattutto i nomi. 😍❤️
Io ero in una valle di lacrime, soprattutto per la reazione di Qhuinn e dell'intera confraternita, shellan comprese.

Sobbing

In 14 capitoli non ho mai assaporato il gusto intenso dei legami familiari come in questo, io più che "The Beast" l'avrei intitolato "The Family" perchè è proprio la famiglia ad essere al centro di tutto. 
Ma non credete che i fazzoletti verranno tirati fuori solo per questo evento eh... se lo pensate siete proprio fuori strada. 
L'intera storia è contornata di momenti talmente intensi da straziarti il cuore; la storia della piccola Bitty, che abbiamo conosciuto qualche capitolo fa, trova in qualche modo il suo epilogo, ma nello stesso momento anche il suo prologo, in questa storia. 
Ed è proprio per lei che Rhage e Mary si ritrovano e si riscoprono più innamorati di prima.
Avevamo avuto qualche anticipazione già nel libro delle ombre e qui capiamo proprio il vero motivo dell'allontamento tra Mary e Rhage, allontanamento dovuto ad una ridda di emozioni contrastanti che scuotono il loro mondo apparentemente perfetto.
Prima ho detto che il fulcro di questa storia è la famiglia, ed è proprio questa che manca a Rhage e Mary ed è strano vedere come quello che dovrebbe unirli maggiormente tende a separarli, perchè lui vuole diventare padre e lei vuole stare accanto alla piccola Bitty, e leggi questo per almeno metà e continui a dire alle pagine PARLATEVI PER AMOR DELLA VERGINE SCRIBA, si amano talmente tanto che pur di evitare di far soffrire l'altro preferiscono nascondere quello che vogliono realmente.
E poi accade... veloce, chiaro, devastante. 
Vi confesso che è stato come leggere Breaking Dawn e l'imprinting di Jacob per Renesmee.
Rhage vede Bitty e se ne innamora, un omaccione enorme e sexy che cade ai piedi di una bimba di 13 anni, la rivendica come sua dopo solo uno scambio di battute... lascio scoprire a voi l'argomento di discussione; posso solo dire che la Ward ha saputo creare la situazione perfetta per cui è impossibile non emozionarsi davanti la resa di un guerriero.
Ma non temete ci saranno tante risate e momenti più leggeri sempre firmati da Rhage e i suoi fratelli.
Credo che non guarderete più la Sirenetta senza ripensare al piccolo Tsunami causato da Rhage e da cui sono scaturite le conseguenti prese in giro del team BDB.
Risultati immagini per little mermaid gif


Come ho detto prima lo stile corale è presente anche in questo capitolo e come ho detto è stato ben strutturato, quello che non ho detto prima è che proseguono le storie parallele... leggeremo il primo Ti Amo di Assail per la sua Marisol (voglio un libro anche su di loro 😍❤️), conosceremo un nuovo personaggio che lo cambierà totalmente, tanto da farlo andare in riabilitazione... insomma il suo personaggio sta diventanto sempre più importante ai fini della storia e devo dire che non mi stupirebbe se entrasse nel team come confratello.
Ma in odor di new entry c'è pure Jo Early. 
Si inizia a fiutare qualcosa quando Rhage la scorge in una caffetteria, dice qualcosa che unirà tutti i puntini lasciati in sospeso e  aprirà molte strade per il futuro della serie. 
Insomma c'è un sacco di carne sul fuoco che sazierebbe a dovere il bel Rhage e non solo ma questo lo scopriremo in un'altra recensione... magari proprio quella di "The Chosen"
Per la nostra carissima madre della razza (magari può essere lei il successore della Vergine Scriba 🤣😉) 5 cupcakes al cioccolato con scaglie di cioccolato e esclusivamente il 1/2 in aggiunta per l'intensità della storia. 


A risentirci carissimi Dreamers e correte a leggere "The Beast" mi raccomando!






Nessun commento:

Posta un commento