07 dicembre 2016

*BLOGTOUR* IL SOLO MODO PER COPRISI DI FOGLIE DI LAURA M. LEONI, AMBIENTAZIONI PIU' ESTRATTI


Cari Dreamers,
vi presento la tappa  delle ambientazioni con gli estratti abbinati, spero che possa incuriosirvi.
Io personalmente mi sono ritrovata fra queste ambientazioni immedesimandomi nella lettura di questo libro.
In fondo alla tappa trovate il form per partecipare al giveaway per vincere una copia cartacea del libro. Seguite tutte le regole.
Good Luck!🍀🍀🍀🍀🍀




Tra le pagine di questo libro incontrerete Daniel, un riservato ragazzo italo-inglese in Italia per l’Erasmus, che cerca l’occasione di camminare da solo e si ritrova travolto da una passione fortissima; Claudia, la sua insegnante d’arte, una donna insoddisfatta e succube di una certa idea di moglie e di madre; e Anita, studentessa con il talento della musica, una voce prodigiosa e un triste segreto celato dietro il sottile paravento di due labbra imbronciate. È il desiderio la forza che manda all’aria questi destini, costringendo i protagonisti a uscire allo scoperto una volta per tutte. Per capire che non esiste difesa dal mondo, dalla luce e dal dolore che a ogni respiro ci trafiggono con la stessa vertiginosa ferocia. Con uno stile semplice e profondo, l’autrice scava nei pensieri, nelle azioni, negli umori e nei traumi nascosti dei suoi piccoli eroi quotidiani, dando voce alla loro voglia di combattere, di non arrendersi, di essere semplicemente se stessi. Perché, parafrasando la magnifica poesia che dà il titolo a questa storia, vivere è il solo modo per coprirsi di foglie.




Casa di Daniel che condivide con Marco e Sergio


Università. Aula dove insegna Claudia 


Locale dove canta Anita, l’Ypsilon


Brighton. Città di Daniel.


Brighton, casa di Daniel


Roma. Scorci.


Roma. Galleria Nazionale d’Arte Moderna








10 commenti:

  1. Posti incantevoli ed estratti bellissimi ♡.♡
    Devo assolutamente leggere questo libro!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione:
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=785122911639442&id=100004252210765

      Elimina
  2. Che carino il locale in cui canta è proprio il mio stile *.* Bellissime tutte le ambientazioni, e estratti molto interessanti *.*
    Ho fatto tutto nel form, alegulino2002@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Bellissimi gli estratti mi piacciono le location 😍
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  4. La parte che preferisco dei blogtour: gli estratti! Molto belli!
    Ovviamente partecipo al giveaway ;)

    RispondiElimina
  5. Location fantastiche e molto diverse fra loro, mi piace! 😍
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=382398262102180&id=100009960271401&ref=

      Elimina
  6. luoghi particolari e molto diversi tra loro! mi piace!
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  7. Molto belli sia gli estratti che le location.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Ho letto gli estratti ascoltando una delle mie colonne sonore preferite, e devo dire che mi sono sentita molto rilassata, questo deve essere un libro che trasmette tantissime emozioni, tutti i protagonisti hanno qualcosa da raccontare, e io voglio ascoltarli ♡___♡
    Le location sono molto belle, e e molto somiglianti al racconto dell'autrice :)
    Partecipo al Giveaway ♡
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elysa Pellino
    Seguo la pagina Facebook dell'autrice + quella della casa editrice sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208731430976912?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/807696204129857541
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/104143485217744156564/posts/1b9pnepzQjU?sfc=true
    -Ho completato il form :)

    RispondiElimina