18 ottobre 2016

*RECENSIONE*Tentare di non amarti di Amabile Giusti

Tentare di non amarti di [Giusti, Amabile]

Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.

Una storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.



Ladys and Gentlemen.. vabeh, ladis, il libro di cui oggi vi vado a parlare è "Tentare di non amarti" di Amabile Giusti
Sono tanti i libri scritti da quest'autrice, ma oggi vi delizierò con questo. Siete pronte? Let's go!
I protagonisti di questo bel romanzo, sono Penny o Penelope, e Marcus, due persone che abitano nello stesso palazzo, ma che sono una l'opposto dell'altro.
Penny è una giovane cameriera che vive con la nonna un po' svampita e ha rinunciato alla sua vita per prendersi cura di lei.
Marcus, invece, è un ex detenuto che deve rigare dritto per non ritornare dietro le sbarre. Innamorato di Francisca, cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con lei, ma il tribunale non lo accetta e dovrà inventarsi qualcosa per sviare a queste regole.I due si scontrano una sera sul pianerottolo e Penny lo scambia per il suo stalker, naturalmente tra i due è subito odio a prima vista e le cose non cambiano sino a quando un bel giorno la nonna non li fa praticamente convolare a nozze di fronte al supervisore di Marcus. Che grande vecchietta! Conoscessi io una persona che fa mettere insieme.. ne avrei proprio bisogno! Inizia così un gioco di bugie e aiuti reciproci che porteranno i nostri protagonisti ad avvicinarsi un po' di più o a mandare tutto all'aria Riusciranno l'ex detenuto e la cameriera a capire ciò che davvero vogliono? Venite a scoprirlo! Anche stavolta la scrittrice ha saputo creare una bella storia con un po' di movimento, qualche sentimento e un bad boy con i fiocchi. Quello che però ha voluto sottolineare, a mio parere, è il fatto che ogni donna ha diritto a vivere la sua vita senza doversi guardare sempre alle spalle, e che ognuna può combattere e vincere con il suo aggressore. 
Certo, se c'è un bel figaccio affianco, è sempre meglio..ma anche in caso contrario, noi possiamo fargli un bel servizio. Basta volerlo e non chiuderci in noi stesse.
Una lettura bella e appassionata!




Nessun commento:

Posta un commento