20 ottobre 2016

*RECENSIONE* Convinction di Corinne Michaels

Conviction (Leggereditore) di [Michaels, Corinne]

Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?



Oh, mio Liam, tesoro, quanto te amo?? Che dite, posso scrivere come recensione solo queste sette paroline ripetute all'infinito?
Oh, mio Liam, tesoro, quanto te amo?? Oh, mio Liam, tesoro, quanto te amo?? Oh, mio Liam, tesoro, quanto te amo?? Oh, mio Liam, tesoro, quanto te amo?? Oh, mio Liam, tesoro, quanto te amo?? Oh, mio Liam, tesoro, quanto te amo?? Oh, mio Liam, tesoro, quanto te amo?? ... No? uff, cattivi...


Allur, avevamo lasciato Liam e Lee in una brutta situazione..o bella.. insomma, dipende dai punti di vista. Fatto sta che il finale dello scorso libri ci ha lasciati...mmm a bocca aperta? con il tablet lanciato fuori dalla finestra? Io, l'ho fatto. Ho esclamato un sonoro: Eh no, porca paletta!
Okay, non è stato proprio così, ma è quella la linea.
In questo secondo e stupendamente stupendo capitolo, la nostra Lee dovrà capire cosa vuole il suo cuore, con un marito tornato dal regno dei morti, una bambina piccola e un fidanzato che è il top, sarà divisa tra presente e passato. Tra dolore e gioia.. da noi si dice: si trova tra filippu e panaru (non chiedetemi cosa vuole dire, perché non so farvi la traduzione)
Dovra farsi un esame di coscienza e decide cosa è meglio per lei e la bambina. Ci riuscirà? O rimarrà in sospeso?
Beh, se l’altro libro lo avevo adorato, questo l’ho amato. Non solo per Liam… no, mi avete scoperta, è stato solo per lui.
Ecco, questo è un uomo che tutte noi vorremmo avere. Io sicuramente. Un uomo alfa, che sa quello che vuole, che si comporta come un UOMO e non una femminuccia che scappa alla prima difficoltà. Ho adorato il modo di scrivere dell’autrice e ho apprezzato le battute ironiche e il rapporto tra Liam e Lee.

Come posso descrivere questo libro in una parola?.....

LIAMENALE!!! (Liam+Fenomenale.. anche se forse sarebbe stato più bello Liam+Casper)





Nessun commento:

Posta un commento