19 ottobre 2016

*RECENSIONE *Consolation di Corinne Michaels

Risultati immagini per corinne michaels

La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L’unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza potesse nascere un rapporto che andasse oltre la semplice amicizia, per diventare qualcosa di sconvolgente a cui neanche loro riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di poter in qualche modo tradire la fiducia che Aaron ha riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore a cui non riesce a fuggire. È questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?



Ho cominciato a leggere questo libro molto tranquilla, felice, come sempre e….niente.
Questa è la storia di Lee e Liam, due vecchi amici che si ritrovano un bel giorno a dover piangere un marito e un fratello morto mentre svolgeva il suo dovere. Lee sta per diventare mamma quando una visita inaspettata getta tutto il suo mondo alle ortiche e si ritrova a dover crescere da sola una bimba mentre vorrebbe solo piangere e annullarsi. Quando si perde la persona amata, si perde anche un pezzo di noi stessi ma lei ha dovuto rimettersi subito in piedi per la piccola Aara. Liam, è un vecchio amico, un fratello d’armi e il migliore amico di Aaron, così si trasferisce vicino
casa di Lee per aiutarla a superare questo momento. Nessuno avrebbe mai immaginato, però che le cose potessero evolversi così tanto da trasformare una semplice amicizia in qualcosa di più. Dolore, tradimenti, fantasmi (e non sto parlando di me), rivelazioni shoccanti e fisici da urlo, del tipo che ci potresti grattugiare una forma di formaggio, condiscono questa bellissima, ma straziante storia d’amore.
Cori, mia cara Cori.. diciamo che dovresti regalarmi un paio di pacchi di fazzoletti per aver letto questo libro. Nulla di orribile eh! Solo molto profondo, doloroso e dolce. Una storia che, purtroppo, accade spesso a causa delle guerre. Tutte le mogli o i genitori hanno il terrore di vedersi arrivare un gruppo di uomini in uniforme che gli dia “quella” notizia. Leggerla, è stato straziante, mi sono immedesimata nella protagonista e non ho potuto fermare le lacrime che mi sono scese. Ehi, chi ha detto che i fantasmi non hanno sentimenti? Questo è un libro che si legge tutto d’un fiato. È un libro che parla si di dolore, ma anche di rinascita, di superamento e di voglia di ricominciare ad amare. È un libro da leggere e io DEVO CORRERRE A LEGGERE IL SEGUITOOOOOOO!!! Che aspettate? Venite a scoprire cosa accadrà a Lee e Liam!




Nessun commento:

Posta un commento