23 settembre 2016

*RECENSIONE* Custodi: Dark Paradise di Claudia di Lillo

Custodi Dark Paradise di [Claudia Di Lillo]

Se sei un angelo e infrangi le regole, se ami senza poterlo fare, se sovverti un ordine che dura da secoli, esiste punizione migliore che privarti di colui che ami e strappare dalla sua mente il tuo ricordo? Quando le portano via Nathaniel, tutto ciò che resta ad Adriel è un paradiso oscuro.
Nate diventa umano e senza alcuna memoria del prima, si costruisce una vita divenendo un motociclista di successo. Adriel lo segue nei secoli e quando il tempo del suo oblio sta per scadere, assume le vesti di una giornalista per avvicinarsi a lui.
Seppur privo di ricordi, Nate è pericolosamente attratto da lei e su una spiaggia spazzata dal vento la bacia. Non ha idea di cosa questo comporti: un fulmine sovrannaturale si scaglia su di loro pronto a divorare il loro amore. Scampati al pericolo i due sono costretti a dividersi. Mentre Nate si sforza di recuperare i ricordi del suo passato, Adriel è immersa nei suoi compiti di Custode dell’amore e segue Cristal e Nicole, ignara dell’importanza che i due avranno nella questione dell’Ordine cosmico. Quando Nathaniel ritorna alla sua natura, recuperando i suoi poteri, il peggio non è ancora passato. Uno dei Guardiani dell’Ordine invia Adriel nel passato per correggere il primo errore, proprio quando Nathaniel viene a conoscenza di un’allarmante verità: se Adriel riuscisse nel suo intento il loro amore dannato scomparirebbe dal tempo.



Salve! Si torna alla carica con una nuova recensione. Questa è la volta di un urban fantasy, primo volume della serie Custodi: Dark Paradise di Claudia di Lillo. 
Paranormal/urban fantasy… il mio mondo :)  scusate la breve parentesi di goduria personale, torno subito in me. 
Questa è una storia romantica e a tratti dolcemente sofferta. I protagonisti sono due anime condannate a vivere attraverso i secoli alla disperata ricerca l’uno dell’altra. Adriel è un angelo, custode dell’amore e, come tale, custode di ogni emozione umana. Bellissima e perfetta in tutto fino a quando non si innamora di Nathaniel, anch'egli un angelo, che custodisce un grande potere, il tempo. 
Agli angeli purtroppo, non è concesso il libero arbitrio e questo loro amore, ritenuto sbagliato dai membri della Cerchia cui devono obbedire,  viene ostacolato in tutti i modi, fino ad arrivare a una
condanna che rilega Nathaniel sulla terra con sembianze umane e privo di memoria, mentre Adriel continua il suo compito come custode dell’amore, soffrendo per duecento anni lontana dal suo Nate. Ma Adriel non riesce a stare lontana da Nate e appena lo incontra, lui, pur non riconoscendola subito, sente comunque una forte attrazione per lei, qualcosa di potente che lo spinge verso quella visione celestiale e che gli fa desiderare solo di prenderla fra le braccia e non lasciarla andare più. Cosa che fa ma ad ogni loro avvicinamento un segno dall’alto, sotto forma di cataclisma, si abbatte fra i due, ricordando ad Adriel che le è proibito avvicinare l’oggetto del suo amore. Due anime però destinate a stare insieme, niente e nessuno, nemmeno l’intervento divino, riuscirà e tenerle lontane. Due anime e un solo cuore, quello di Adriel e Nathaniel. Lottare per quello che in cui si crede, si ama, fino alla fine, fino a quando la forza del sentimento rimane viva, fino a quando riusciranno a rincontrarsi. Ce la faranno Adriel e Nathaniel a vivere il loro amore alla luce del sole? I due angeli saranno condannati in eterno a rimanere l’uno lontano dall’altro? Questo lo lascio scoprire a voi.
Una storia romantica, avventurosa. I personaggi, anche quelli secondari, sono ben delineati e le ambientazioni descritte in modo attento. La scrittura è scorrevole, semplice, non sono dovuta tornare indietro e rileggere passaggi poco chiari, e credetemi, non succede spesso. 
Consiglio questa lettura agli amanti “dell’amore sopra ogni cosa” delle storie romantiche ma con quel tocco sofferto che piace tanto. E’ una saga, quindi aspettiamo il proseguo. Come andrà a finire questo vincolo impossibile, questo amore sarà davvero eterno? Prevedo colpi di scena. 
Alla prossima!






1 commento: