25 maggio 2016

Recensione: "Love. Un nuovo destino" di L.A. Casey



Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…


Eccomi qui a recensire per voi “Love Un nuovo destino”, di L.A. Casey.
È un romanzo New adult anche se io non lo definirei così, però lo è.
A me è sembrato di stare in certi momenti tra ragazzi e in altri momenti tra adulti.
Certo è ambientato al liceo, però ci sono delle situazioni e degli atteggiamenti che lo fanno dimenticare.
A parte questo, devo dire che Love mi è piaciuto. Inoltre, è il primo libro di una serie: ”Slater brothers”.
Questo volume parla della storia fra Bronagh e Dominic, uno dei 5 fratelli Slater, fighissimi tra l’altro. Ognuno con il proprio fascino e tutti con un fisico scolpito che mi ha stregata, tanto da non vedere l’ora di leggere degli altri fratelli: Kane, Ryder, Alec e Damien.
Veniamo alla storia: Bronagh vive con la sorella in Irlanda, sono orfane e la sorella le fa da tutrice dopo che i loro genitori sono morti in un incidente. Bronagh tiene tutti lontani da sé per paura che dopo essersi affezionata la lascino come hanno fatto i genitori.
Lascia avvicinare solo la sorella, con la quale ha un bellissimo rapporto.
Però Bronagh non ha fatto i conti con Dominic Slater, che arriva in Irlanda con i suoi fratelli dall’America ( e qui aggiungerei: e che fratelli!!!!)
Bronagh lo tiene alla larga in tutti i modi, ma Dominic non si dà per vinto.
E diciamo che l’attrazione tra i due crepita....
Ma Bronagh non vuole cedere, o meglio il suo corpo SÌ, ma la sua testa NO!
Si odiano, ma anche si vogliono....
Amore e odio si scontrano, per poi...
Per Dominic è una sfida bella e buona, e a lui le sfide piacciono...
Bronagh dal canto suo può dire o fare, ma dentro di sé sa che Dominic le piace.
Poi diventa tutto più difficile quando la sorella si mette assieme col fratello di Dominic...
Ma non è finita qui… E no bellezze… Il  tutto è condito da lotte clandestine in cui Dominic la fa da padrone… E qui il testosterone saleeeee!
Diciamo che in questo romanzo gli ormoni vanno a mille, sia quelli maschili che quelli femminili. Ci saranno botte anche tra donne, solo per segnare il territorio sul proprio ragazzo, poi un po’ di parolacce...
Infine si scoprirà cosa bolle in pentola a casa dei fratelli Slater, così fighi e aitanti...
Ve l’ho detto già all’inizio di questa recensione che voglio leggere degli altri fratelli Slater e penso che quando avrete finito questo primo romanzo della serie lo vorrete anche voi!!!
Buona lettura


Nessun commento:

Posta un commento