04 dicembre 2015

Recensione Fire di Jennifer Probst



È GIUNTA L'ORA DI UN NUOVO TIPO DI EROE...

Dante Stark ha un dono e una maledizione al tempo stesso: in seguito a un’esperienza traumatica da bambino, ha acquisito un potere speciale che gli permette di salvare gli altri dal pericolo, ma a caro prezzo: la sua solitudine. Costretto a vagare per il mondo con la sua missione, Dante si rassegna al suo destino, fino a quando una giovane donna, che lui salva da uno stupro, lo costringe a confrontarsi con le sue paure più remote, i suoi desideri più ardenti, la sua capacità di amare. 







Quando ho preso in mano questo libro la copertina mi ha colpita molto, perché l'ho trovata molto sexy. Il titolo poi... Diciamo che mi ha incuriosita un bel po'.
Daniel/Dante è un uomo sexy e misterioso, con un passato non proprio bello. Insomma, il classico bello e dannato con una doppia identità che nasconde a Selina, la donna di cui é segretamente innamorato. Lei, una donna in carriera in una società di uomini che però la apprezza per i suoi valori, è una donna di buon cuore, altruista e molto brava nel lavoro.
Entrambi sono soli e non hanno vita mondana.
Daniel ha però un dono che lo rende un super eroe: il fuoco. Quando una donna sta per subire violenza, lui interviene bruciando e marchiando per sempre il violentatore, tanto che non potrà nuocere più a nessuna donna. Poi aiuta le vittime a ristabilire i contatti con gli uomini.
Proprio grazie a questo dono, o maledizione, Daniel si avvicina a Selina...




Mi è piaciuto questo libro, perché affronta il tema della violenza sulle donne e proprio come succede nelle favole che si rispettino arriva l'eroe a salvare la donzella in pericolo. Però non ci si ferma a questo, perché l'eroe Daniel resta accanto a Selina e l'aiuta a nascondersi.
Lei s'innamora, lui la desidera sempre di più. Ma Daniel/Dante nasconde un segreto, un segreto che alla fine lui le svela... 
Però non mi è piaciuto molto il fatto che in poche pagine si è concluso il libro, perché avrei preferito che il finale fosse stato un po' più lungo.





Ma ciò non toglie che il romanzo sia molto bello e piacevolmente scorrevole. Io ve lo consiglio, soprattutto a chi piace il paranormal, come a me.
Buona lettura







Nessun commento:

Posta un commento