04 settembre 2015

Recensione "L'anima della rosa" di Debora Ferraioli


Angelica Browning si è da poco trasferita con la sua matrigna, Katia, ad Aberfeldy, una splendida ma anche antica cittadina scozzese. In quel paese scoprirà qualcosa che le è stato proibito da tempo. Akasha, un nuovo mondo aprirà i suoi battenti, persone oscure e piene di potere cercheranno di fuorviarla. Gli elementi naturali chiederanno aiuto. In lotta per la sopravvivenza ci saranno morti e feriti, ma chi vincerà la battaglia?


Recensione:
Ringrazio l'autrice per avermi fatto leggere il suo libro in anteprima, un genere di lettura che non leggo da molto tempo.
La trama contiene un mistero  che la giovane ragazza,Angelica deve scoprire cosa sarà?
Angelica appena diciottenne assieme alla sua matrigna che l'ha cresciuta,da poco perso il padre,decidono di trasferirsi in un luogo sperduto,in Scozia precisamente ad Aberfeldy.
In passato la madre di Angelica, Elisabeth abbandona il marito e una figlia di appena 4 mesi senza dire nulla perché?
Il primo giorno in quella cittadina,come giusto che sia,passeggiano per le vie tanto da fermarsi per mangiare in un ristorante dove Katia,la matrigna,incontra un giovane ragazzo ormai cresciuto che al primo impatto non riconosce,il cui è Colin.
Colin lavora nel ristorante.Angelica notando che  Katia parla con Colin si incuriosisce tanto da chiederle chi sia il ragazzo e se lo conosce ma Katia accenna qualcosina tanto da far arrabbiare Angelica.
Angelica non accetta più i silenzi e le non risposte di Katia,così scappa esce dal locale e si ritrova sul retro dove trova Colin.Gli chiede spiegazioni è Colin gli accenna solo che il padre di Colin e Katia si conoscono da tanto tempo.
E' ora di rientrare a casa,si sta facendo buio ma  nel  camminare l'occhio gli cade  atterra dove trova un braccialetto che aveva riconosciuto con le iniziali K.A.
Fugge,nel fuggire corre senza meta e si ritrova in mezzo a un sentiero fa un salto ma trovo un contadino chiamato Barcley, ma lui sa chi è Angelica come mai?
Al rientro la giovane chiede spiegazioni ma come al solito ottiene la solita risposta,per puro caso suonano alla porta e chi si ritrova d'avanti?Colin,divertito dalla mis poco vestita di Angy,gli dice  che  stasera  ci sta una festa in paese e se voleva partecipare.
Andando alla festa del paese,Angelica, camminando si trova d'avanti un fascio di luce che non riesce a vedere bene,si ritrova addosso un uomo talmente è tanta la forza che sviene,al risveglio sente delle voci ma sente un nome Morgan.
Assiste ad una conversazione tra un uomo e una donna,nel discutere sente nominare suo padre,William.
Chi era l'uomo con cui stava parlando Katia?
Perché conosce suo padre?
Come mai deve stare lontano da Angelica?
Con il tempo Katia  decide di dare un braccialetto alla figlia era il bracciale della vera madre di Angelica,dove rivela la vera identità di Angelica.Katia,William ed Elisabeth compresa lei sono Figli della grande Madre,sono state chiamate dalle scritture indiane,il luogo dove provengono si chiama Akasha è forgiato dalla forza vitale.Tutti loro sono in incognito sulla Terra perché qualcuno stava disertando e svelando il loro mondo.
Il padre ha scoperto chi è il traditore per questo motivo è stato ucciso.
Katia rappresenta l'Aria,William il Fuoco, Elisabeth la Terra,Colin l'Acqua.

Nelle sue passeggiate Angelica viene attratta da una casa,pensando che non ci sia nessuno,ma si troverà d'avanti Morgan,chi è lui veramente?
Morgan sa che Angelica vuole sapere il passato del padre così gli propone di seguirla attraverso un buco nero che li porterà nel suo mondo.dove incontrerà Andreas e Lexie, sorella di Morgan.
Lexie gli propone di studiare dei libri se vuole sapere del passato di suo padre e chi sia lei veramente. I libri sono tanti tanto da addormentarsi al risveglio si ritrova faccia a faccia con Morgan che per caso scopre che nella spalla di Angy ci sta inciso un tatuaggio molto chiaro,che rappresento lo Ying e lo Yang,questo significa che il male è arrivato.

La leggenda vuole che i due spiriti siano separati dalla nascita,in lei c'è più di semplici poteri del mondo di appartenenza,lei li possiede tutti.


Così Morgan dopo questa rivelazione decide di portarla alla casa del padre,ma appena apre la porta sente un grido fortissimo che solo lei riesce a sentire così per istinto apre un baule...cosa trova?una pietra...che rappresenta?la leggenda narra che solo davanti alla quintessenza le pietre sacre si mostreranno,tutte insieme le pietre generano una nuova era, dando ad Akansha un nuovo inizio.
La battaglia si avvicina per la nostra Angy,deve fare i conti con Estelle, riuscirà a sconfiggerla?
Angy,Colin,Morgan e Mortimer per entrare nel regno di Estelle devono avere un piano cosa è meglio di una festa d'Inverno per nascondersi?
Tutto comincia ed Estelle fa chiamare Angy nelle stanze dove la porta in una stanza piena di altre persone ma incontra Katia in prigione. Estelle  così propone un accordo ad Angelica,vuole che lei cerchi le pietre sacre,essendo lei una calamita per quelle pietre così io libererò Katia ma Angelica non demorde,gli propone di trattare meglio la popolazione di Akasha a cominciare dall'abolizione della riscossione dei tributi in più toglieranno l'incantesimo a Morgan.
Angy scopre che Eric Wetmore è il padre di Morgan che ha ucciso suo padre.
Morgan gli racconta che suo padre,Eric,è stato condannato per tentata uccisione quando lui era ancora piccolo.Se Morgan porta dentro di sé questo peso tanto da allontanare che ragazza che ama,la sorella in tutti questi anni vuole solo vendetta.
Ecco così che comincia la battaglia per la nostra giovane ragazza alle prime armi con i suoi nuovi poteri, riuscirà ha sconfiggere Lexie?
Quando tutto sembra che la nostra coppietta felice tra Morgan ed Angy ecco che ricompare la minaccia!
Angy si ritrova ad avere due ragazzi che la desiderano ma il suo cuore e la sua mente ha saputo sempre chi è quel ragazzo...Morgan...ho sempre fatto il tifo per lui.
Una lettura che al primo impatto ti intriga perchè capisci fin da subito che ci sta qualcosa sotto,poi tutto diventa ancora più interessante perchè tu stessa sei curiosa di sapere chi è in realta Angy.
Devo fare i complimenti  a Debora perchè le sue descrizioni e le sue spiegazioni nei minimi dettagli hanno reso una lettura intrigante e avvicente.
Debora se mi leggi mi potevi avvisare che non era singolo mi  preparavo fin da subito,ho avuto un colpo al cuore leggendo gli ultimi righi.

                                                                  


Kanary

Nessun commento:

Posta un commento