29 agosto 2015

Serie Cupido Agency



Danielle, una bambina di 6 anni, la vigilia di Natale ha cambiato idea sul regalo da ricevere. Non ha bisogno di giocattoli ma di una fidanzata per papà! 
Klain, dopo aver scoperto cosa desidera la sua bambina entra in crisi. Deve trovare una donna disposta a fingersi innamorata di lui, non può assolutamente deludere la sua bambina, né rivelarle che Babbo Natale non esiste. 

Peccato che trovare una donna non sia affatto un gioco da ragazzi, tanto più che nell'ambiente che frequenta - è autore di una casa discografica- le donne sono egoiste e piene di sé. Frustrato, si reca all'agenzia Cupido, esperta nel cercare l'anima gemella, ma invece di trovare la proprietaria s'imbatte in Simòne, la donna delle pulizie, dall'aspetto dimesso e dalla lingua tagliente. Basta una schermaglia verbale e fissare gli occhi grigio azzurri più belli che abbia mai visto per convincerlo che lei è la donna che sta cercando. 
Simòne, pur con qualche remora, si lascerà convincere a fingersi la fidanzata ideale. Dice a a se stessa di farlo perché la bambina è troppo piccola per scoprire che non esiste Babbo Natale, ma forse è l'evidente attrazione fisica che sente per Klain a farle abbandonare il mondo di solitudine che ha costruito intorno a sé. In fondo tre giorni non sono tanti, non correrà il rischio di innamorarsi, di soffrire, di far soffrire. E a volte vivere il presente, senza preoccuparsi del futuro, è davvero un dono prezioso degno di trovarsi sotto un albero di Natale.



Ethan Feldman, impresario di una casa discografica a New York, ama le donne e le paragona a piatti culinari. Il suo motto è: perché accontentarsi della solita minestrina quando si può avere a disposizione un menù ricco?
Complice un Cupido dispettoso, una bambina intelligente e profumi invitanti, il grande seduttore si renderà conto che una sola donna può essere un antipasto saporito, un primo piccante, un secondo delicato e un dolce afrodisiaco. Ecco che, tolta la patina che gli aveva offuscato gli occhi nel passato, innamorarsi di Patty Mc Owen sarà facile come respirare. La strada, invece, per convincerla che lui è un uomo da amare, sarà tortuosa, ricca di rocamboleschi equivoci ed erotiche provocazioni. Riuscirà Ethan a vincere la ritrosia dell'unica donna che non vuole saperne di lui?

Recensione
Oggi vi parlo di questi due piccoli tesori del self-publishing e ve ne parlerò con tutta la gioia che queste due letture mi hanno dato.
Vi chiedo scusa se il “periodo” attuale non è proprio adatto per l’atmosfera del primo racconto ma chissenefrega…quando una cosa è bella, bella rimane.
Vi starete chiedendo perché.
Confesso che anche io ho iniziato la lettura di questo libro da poco, quindi di natalizio rimangono solo i ricordi, ma nonostante il Natale è passato da diversi mesi, mi sono ritrovata immersa tra lucine, addobbi e la sua  intramontabile magia.

È un racconto breve ma carino.
Troviamo una piccola principessa di sei anni che vive da sola con il suo papà Klain, autore di casa discografica, che da subito ha deciso di abbandonare la sua carriera musicale per dedicarsi anima e corpo alla sua Danielle.
E cosa fa un bravo papà? Cerca di esaudire ogni desiderio…
Ci ritroviamo così in una corsa contro il tempo perché Danielle per questo Natale ha chiesto una fidanzata per il suo papà.
Klain decide di affidarsi all'agenzia matrimoniale che c’è sotto l’ufficio peccato per che l’unica persona che trova è “solo” la donna delle pulizie… Simone.
In questa giovane donna troviamo un personaggio sorprendente, con un carattere forte nonostante le accuse che ha dovuto subire nella vita, e sarà proprio il suo pudore e il suo grande cuore a far innamorare papà e bambina.
Anche se è un racconto breve c’è tutto, una bella storia d’amore dove i protagonisti con i loro caratteri riescono ad intrattenere il lettore.
Assolutamente da non per perdere.


Altra storia per il secondo volume. Qui, secondo me, l’autrice ha fatto decisamente centro. Una storia avvincente e ben strutturata. Ha saputo creare la giusta atmosfera per tutte le pagine.
Una vera e propria storia d’amore con tutti i tocchi rosi che un romanzo d’amore dovrebbe avere.
E se come me siete delle inguaribili romantiche…cosa aspettate a leggerlo?
Consocerete Patty la sorella di Klain e Ethan il suo migliore amico.
Due anime diverse ma che, come spesso succede, si attraggono.
Una notte d’amore che ha rubato il cuore a Patty ma Ethan?
Ethan dietro alla sua scorsa da uomo da una botta e via è in realtà un uomo attento, premuroso e soprattutto di una dolcezza disarmante quando gira intorno alla sua foglioccia Danielle.
E se subito l’odio che prova Patty vi travolgerà poi, proprio come lei, non riuscirete a resistere all'amore…

Due volumi da leggere assolutamente.


Buona Lettura.
Moniviola

1 commento:

  1. Letto entrambi gli ebook e sono pienamente d'accordo con quanto scritto da Moniviola. Da leggere! :)

    RispondiElimina